Presentazione:
SOLARIS società cooperativa sociale nel 2005 per rispondere ai bisogni di persone con disabilità fisica o mentale, ponendo attenzione alla centralità della persona.
Attualmente gestisce il centro diurno Antares a Padova, il centro diurno Il Nodo ad Albignasego e il centro diurno La Tenda a Montegrotto.
Finalità principale comune ai tre Centri Diurni è la salvaguardia e la promozione del miglioramento della qualità della vita della persona con disabilità in una prospettiva che tenga presente il bene-essere nell’arco di vita della persona.
Le attività dei tre centri diurni fanno riferimento al Progetto Personalizzato che, sulla base della specificità ed unicità della persona con disabilità, si pone l’obiettivo di valorizzare le potenzialità del soggetto.
Nei centri diurni vengono proposte e ricercate attività e collaborazioni esterne al fine di favorire e mantenere lo sviluppo delle autonomie personali, le relazioni interpersonali, sociali e culturali in rapporto all’ambiente di vita della persona. La personalizzazione del progetto individuale, il coinvolgimento dei familiari e la collaborazione con il territorio sono riferimenti prioritari nelle proposte dei servizi.
La cooperativa collabora con altri enti nei diversi territori al fine di massimizzare le progettualità in rete e offrire servizi sempre più rispondenti alle esigenze delle persone con disabilità.
Tutti i servizi sono autorizzati e accreditati dalla Regione Veneto.
Solaris adotta il sistema di gestione per la qualità iso 9001.
Contatti:
Via Col Moschin 3
35143 Padova
Tel: 049/8629001
Mail: info@coop-solaris.it
Web: www.coop-solaris.it