Presentazione:

Cooperativa Sigma viene costituita a Padova nel 1999 e dal 2000 gestisce un Centro Diurno, rivolto a persone con disabilità, nelle immediate vicinanze del centro storico, in un ambiente abitativo residenziale, fornito dai servizi pubblici.
Il servizio si concretizza in attività occupazionali, formative-culturali, socio-ricreative e espressive, finalizzate al raggiungimento e/o al mantenimento di capacità e abilità necessarie a favorire quanto più possibile l’autonomia della persona con disabilità, e a migliorare la qualità di vita di ciascuno. Il progetto della persona viene definito in stretta collaborazione con la famiglia.
La cooperativa propone laboratori di assemblaggio, cartotecnica, tessile, oggetti in creta, gesso, fimo, legno e altri ancora; le attività formative-culturali comprendono laboratori di informatica, cucina, fotografia, cinema, musica, lettura; le attività socio-ricreative e espressive includono sia giochi che stimolano le capacità cognitive di memoria e logica, sia attività di canto, che attività esterne quali partecipazione a mercatini, visite e uscite alla scoperta del territorio.

Contatti:

Via G. Carini, 29
35138 Padova

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto