Presentazione:

Cooperativa Sociale Nuova Idea nasce nel 1993 e opera ad Abano Terme e nei comuni limitrofi; i beneficiari dei servizi per la disabilità e per la salute mentale provengono prevalentemente dal bacino dei comuni della zona termale, quali Abano Terme, Montegrotto Terme, Torreglia oltre a Teolo, Selvazzano dentro, Padova.
I servizi e gli interventi offerti sono regolati da Accordi Contrattuali con l’Azienda Ulss 6 Euganea e in collaborazione con gli Enti Locali afferenti al Comitato dei Sindaci di riferimento.
Per sostenere tutte le dimensioni della persona nella comunità, nell’ambito relazionale, espressivo, lavorativo e abitativo, Nuova Idea sostiene progetti volti all’inclusione sociale e alla promozione della vita autonoma, grazie anche all’apporto dei volontari che collaborano quotidianamente con la cooperativa, dando valore ai nostri servizi.
La proposta di servizi comprende: centri diurni, comunità alloggio, una comunità terapeutica riabilitativa protetta (CTRP), appartamenti protetti (GAP) e appartamenti in co-housing dove sperimentare l’autonomia abitativa, servizi flessibili e innovativi, rivolti a un target più giovane, e infine servizi a domicilio.

Contatti:

Via Puccini 49/a
Abano Terme (PD)

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto