Presentazione:

La cooperativa Il Sestante è attiva dal 1995 ed opera nei territori di Padova e Vicenza, ispirandosi a concetti chiave: sostenibilità, innovazione e welfare generativo.
Servizi attivi:
Dal 2003 sviluppo di comunità con progetti finalizzati a promuovere coesione sociale e confronto tra culture e prevenire fenomeni di discriminazione ed esclusione.
Dal 2004 accompagnamento per persone in stato di marginalità promuovendo un processo di autonomia nella ricerca di soluzioni occupazionali, abitative e sociali.
Dal 2005 mediazione sociale per singole persone o gruppi che vivono conflitti in contesti di vicinato, di quartiere, scolastici ed aziendali.
Dal 2007 accoglienza ed integrazione: la cooperativa gestisce micro-accoglienze CAS, è attiva in 3 progetti SAI (di cui uno per MSNA) e in 4 progetti FAMI dedicati a diversi target: giovani adulti, nuclei monoparentali, famiglie, vulnerabili lievi e persone in condizione di vulnerabilità e con grave disagio psico-sanitario.
Dal 2011 ha attivo un servizio dedicato alle famiglie rom e sinti nel Comune di Padova con attività di sostegno scolastico; segretariato sociale; mediazione tra le famiglie nomadi e tra le stesse e il territorio; orientamento al lavoro.

Contatti:

Via Alessandro Prosdocimi 2/a
35128 Padova

Tel: 049/8024648
Mail: info@coopilsestante.it
Web: www.coopilsestante.com

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto