Presentazione:

Cooperativa Sociale Alambicco opera dal 1996 nel Comune di Conselve, in provincia di Padova, e propone servizi educativi e sociosanitari per migliorare il benessere della persona con disabilità e della comunità, in collaborazione con l’Azienda Ulss6 Euganea e i Comuni del territorio del Conselvano, la Regione del Veneto e altre istituzioni.

I servizi comprendono tre Centri Diurni, con diversi laboratori artistici e artigianali, e due Comunità Alloggio dove le persone possono sperimentare l’autonomia abitativa.

Il progetto di Agricoltura Sociale della Cooperativa Alambicco amplia la proposta di percorsi abilitativi e di occupabilità attraverso l’attività agricola, sviluppando sia attività in campo aperto che attività di lavorazione e vendita dei prodotti coltivati.

Nei centri vengono creati differenti contesti che permettono a chi ha diverse abilità di contribuire, a diverso titolo, alla vita economica e sociale della comunità. Le opportunità di emancipazione sociale e lavorativa rivolte a persone, giovani e adulte, con disabilità, permettono loro di confrontarsi con il mondo lavorativo e produttivo. Le attività di laboratorio sono finalizzate al benessere, alla realizzazione e allo sviluppo delle capacità di ogni persona, mentre gli spazi espositivi Atmo-sfera e Sfera Verde , con gli adiacenti tunnel serra, favoriscono l’interazione con la cittadinanza, il contatto diretto con i clienti, e il coinvolgimento di volontari o appassionati.

Contatti:

Via Palù, 63
35026 Conselve (PD)

Tel: 049/5384993
Mail: alambicco@alambicco.net
Web: www.alambicco.net

Per la tua privacy Google Maps necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto