Tutti Inclusi è un progetto realizzato grazie ai fondi di Regione Veneto – Ulss 6 Euganea, sulla base della Delibera Direttore Generale ULSS6 n. 188 del 16/3/2023 – Recepimento finanziamento per il “Progetto Turismo sociale e inclusivo nel Veneto”.

Tutti Inclusi, che vede il Comune di Montegrotto Terme come capofila e tra i partner la Cooperativa Sociale Solaris, è pensato per promuovere e migliorare l’offerta turistica del bacino termale, rendendola accessibile ad ogni tipologia di persona e valorizzando l’aspetto inclusivo come tratto distintivo di un territorio che è già un’eccellenza in termini di accoglienza e ospitalità, ambiente naturale, cultura, enogastronomia, sport, divertimento.

La collaborazione tra enti del Terzo Settore, tra cui alcune cooperative sociali socie, Istituzioni, realtà produttive del settore alberghiero e commerciale, permetterà la diffusione di una cultura di inclusione delle persone con disabilità, realizzando infrastrutture accessibili e sviluppando un turismo inclusivo capace di attrarre i turisti con disabilità, i loro accompagnatori e i loro familiari.

Parallelamente, il progetto promuove percorsi per l’inserimento lavorativo di persone con disabilità all’interno delle strutture ricettive del territorio.

Tutti Inclusi offre a tutte le persone con disabilità la possibilità di partecipare ad esperienze inclusive, eventi, iniziative e luoghi nei territori attraversati dall’anello ciclabile dei Colli Euganei E2 e nelle zone limitrofe dei 16 comuni aderenti all’Organismo di Gestione della Destinazione Turistica Thermae Abano Montegrotto.

Potete seguire Tutti Inclusi attraverso i canali digitali del progetto:

Sito: www.tuttinclusi.link
Facebook: @Tutti Inclusi
Instagram: @tutti_inclusi