Il Servizio Civile in Veneto si dipinge di colori con l’opera di street art “Turn The Key”, firmata dall’artista Shife V.H.Ro. sulla cabina di E-Distribuzione in Via Ponte S. Omizzolo a Padova.
Turn The Key celebra il ruolo fondamentale dei giovani volontari nella costruzione di un futuro fondato sui diritti. I pezzi di puzzle raffigurati simboleggiano il percorso di chi dedica tempo, impegno e competenze al servizio della comunità, mentre le chiavi rappresentano i valori cardine del Servizio Civile:
- nonviolenza
- partecipazione
- cittadinanza attiva
Il motto #TURNTHEKEY è un invito all’azione: scegliere il Servizio Civile significa “aprire porte nuove” a opportunità di crescita personale e collettiva, contribuendo a una società più giusta, inclusiva e solidale.
Il progetto si inserisce nel Piano di attività informative e formative per il Servizio Civile in Veneto – promosso dalla Regione del Veneto (DGR 1312/2021; DGR 1231/2023) e realizzato dal Coordinamento Spontaneo Enti e Volontari di Servizio Civile del Veneto (CSEV) – ed è parte di una più ampia campagna promozionale che mira a valorizzare l’importanza del Servizio Civile e a incentivare la partecipazione giovanile a progetti di solidarietà e sviluppo sociale.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sulle opportunità offerte dal Servizio Civile è possibile visitare il sito ufficiale: www.csev.it/turnthekey/